Elimina il caos in ufficio e riduci lo stress lavorativo con la Mindfulness

E riduci lo stress causato dal lavoro iperconnesso

preiscrizione

Per imprenditori, manager, insegnanti e freelance

ELIMINA IL CAOS E RIDUCI LO STRESS CON LA MINDFULNESS E LE NEUROSCIENZE

Un workshop su misura per te che hai un lavoro di responsabilità E IL DIRIGENTE, I clienti, o il capo si aspettano che tu sia sempre disponibile OFFLINE E online (email, whatsapp, facebook, ecc)

MILANO, Martedì 9 luglio, dalle 14:30 alle 17:30
SEDE: MILANO centro
Per informazioni: Tel 0544 1680003| Email: info@eliminareilcaos.it
PREZZO SCONTATO: 77€ per chi si iscrive entro sabato 18 giugno
Prezzo intero: 122€ (I prezzi si intendono iva compresa)

Il corso è di 3 ore e propone un approccio molto pratico e immediatamente utilizzabile rivolto a singoli individui: insegnanti, dirigenti, professionisti e per tutti coloro che lavorano sempre connessi alla rete. In questa fase non affronteremo dinamiche di gruppo che potranno essere affrontate in approfondimenti / corsi successivi. Il corso è impostato in modo da poter la mindfulness nei contesti critici della quotidianità e non soltanto in ambienti ovattati e protetti (tipo palestra di yoga o simili).

Cos’è la Mindfulness?

Un’esperienza, come mostra questo chiarissimo video!

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso propone un approccio molto pratico e immediatamente utilizzabile rivolto a singoli individui: insegnanti, dirigenti, professionisti e per chi lavora sempre connesso in rete. In questa fase non affronteremo dinamiche di gruppo che potranno essere affrontate in approfondimenti/corsi successivi. I docenti del corso saranno due:

l’ingegner Mauro Sandrini – ideatore del progetto Eliminare il Caos e Master SIAR in psicoterapia e neuroscienze con la collaborazione di esperti e professionisti di mindfulness

Quel che imparerai è come la mindfulness può essere utilizzata nei momenti critici nella quotidianità e non soltanto in ambienti ovattati e protetti (tipo palestra di yoga o simili).

TOGLIERSI DI DOSSO, E DI DENTRO, IL PESO DI UN ANNO DI LAVORO

Abbiamo elaborato un metodo di formazione unico (EMMT) che prevede pochissima teoria e molti esempi pratici tratti dalla supervisione dei casi portati dai partecipanti. Lo scopo è di offrire consigli pratici e immediatamente utili per migliorare il proprio benessere sul lavoro. A volte, infatti, lo stress cronico genera pensieri ossessivi e, quando si verifica una situazione su cui abbiamo poco controllo, scattano pensieri negativi, visioni catastrofiche, ansie che tolgono energie ed occupano molto tempo.

Tutto ciò ci rende meno capaci di affrontare i problemi quando si presentano e anche se, per fortuna, non è una condizione invalidante ha però diverse conseguenze: sul tempo e l’attenzione che dedichiamo ai nostri cari e a noi stessi e anche sulla nostra produttività.

Chi per lavoro si deve prendere carico di altri (insegnanti, dirigenti, imprenditori) accumula stress che ha bisogno di trovare modi sani e naturali per scaricare.

METODI PRATICI CONFERMATI DAI RISULTATI

Esistono metodi pratici, che possiamo applicare nelle situazioni che ci mettono in difficoltà, in ogni momento della nostra vita professionale. Sono tecniche di mindfulness che hanno il supporto scientifico delle neuroscienze e dei risultati che dichiara chi ha già partecipato ai nostri corsi.

Ai partecipanti, inoltre, verrà fornita la mappa operativa da utilizzare per consolidare le esperienze fatte durante il corso e metterle in pratica.

La MAPPA PER ELIMINARE IL CAOS: una guida per ridurre le distrazioni e migliorare la concentrazione sui propri obiettivi sfruttando le interruzioni esterne anzichè subirle ma, sopratutto, imparando a decifrare quei trigger interni alla nostra mente che ci possono aiutare per comprendere gli altri ma sopratutto noi stessi nei momenti di difficoltà.

CHI PUO' RICHIEDERE UN ATTESTATO

Per gli insegnanti che partecipano il corso è possibile pagare con la Carta Docente e per chi ne farà richiesta ricevere un attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR.

preiscrizione