I commenti di chi ha partecipato ai nostri corsi

"Gentile prof. Mauro,
vorrei esprimere il mio apprezzamento per il corso a cui ho partecipato domenica scorsa.
Se ricordi, sono l'insegnante di sostegno che lavora alla scuola media in quella classe prima un po' difficile.
Proprio stamattina ho avuto modo di sperimentare l'uso dello strumento per la misura del rumore avendo dovuto gestire la classe per 2 ore da sola in assenza della collega curricolare (sono docente di sostegno). Già da qualche giorno stavo misurando il livello di rumore in classe in presenza di altri colleghi per "tarare" il livello adeguato. Devo dire che i risultati sono stati strabilianti, con i ragazzi che hanno preso la cosa in chiave di gioco e che si divertivano via via a tenere monitorato il fonometro sul mio cellulare e a fare i "vigili del rumore" richiamando gli altri all'ordine. Le due ore, per la prima volta, sono trascorse in generale tranquillità…"
Prof.ssa Giulia, Pisa


"Già dal giorno successivo al corso ho notato già dei miglioramenti nello stare in classe nella mia terza primaria di 24 alunni. Già la mia postura più sicura e decisa, il movimento del corpo in aula ha fatto sì che gli alunni un po’ incuriositi vedendo che mi muovo in classe verso direzioni più caotiche su silenziano. Strano ma viene in automatico. Per questo la ringrazio davvero tanto! E sto facendo gli esercizi per il mio set up! Cordiali saluti",
Prof.ssa Eleonora, Firenze


"Dopo il corso è cambiato qualcosa, ho capito l'importanza della Fisicità, l'altro giorno ho intuito che uno stava smanettando col cellulare e ho scelto di avvicinarmi e fare semplicemente delle domande di matematica, nessuna minaccia, tutto tranquillamente ma i ragazzi si sono intimiditi e tutti zittiti immediatamente. Si sono messi ad Aspettare :-) L'aula è indecente, 28 studenti di una seconda in un rettangolo lungo lungo, allora prima di iniziare la lezione ho fatto anche un giretto nelle ultime due file a fare piccole chiacchiere brevi. Diciamo che in passato facevo di tanto in tanto questo girettino, ma decisamente non in modo così consapevole. Ora sono più determinata e osservo con molta più attenzione e direi gustandomi il riscontro immediato."
Prof.ssa Elena, Bologna

"Dopo il corso ho notato che sono più rilassata in classe e controllo meglio la mia irritazione per atteggiamenti che non tollero."
Prof.ssa Erika, Treviso

"Ho partecipato a due corsi di "Eliminare il caos" e li ho trovati entrambi molto interessanti, sia per l'impostazione discorsiva, improntata a un'empatia che come insegnanti dobbiamo mettere in campo nel nostro lavoro, ma della quale il docente ha saputo dare un bell'esempio nel corso stesso. Mi è piaciuto l'impianto bibliografico di riferimento, le tesi, gli approfondimenti e ho trovato utile lo studio in diretta dei casi e il confronto tra professionisti."
Prof.ssa Luisa, Bologna

"Il corso e la guida sono molto utili per migliorare la gestione di una classe. Io ho ho provato a strutturare i tempi della lezione, organizzando il il tempo prima di entrare n aula. Cercando di seguire i suggerimenti della guida, ho notato dei miglioramenti sull'attenzione dei ragazzi."
Prof.ssa Maria Luisa, Rimini


 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA TEL 0544-1680003


Accreditamento MIUR per la formazione del personale della Scuola D.M. 23/01/2004 Prot. N. 426/C/3

>>>SCOPRI I PROSSIMI WORKSHOP!<<<